Venerdì 29 la consegna del “Lactarium” donato dal Rotary al “Fogliani”

Venerdì 29 aprile il Rotary club Milazzo donerà al reparto di Neonatologia dell’ospedale “ Fogliani”, un “Lactarium”, una banca del latte materno cui le mamme dei neonati potranno attingere nel caso non riuscissero più ad allattare autonomamente. Il progetto “Lactarium” voluto dal club service è stato sostenuto dalle farmacie Alioto, Manicastri, Vece, San Paolino e dal Centro Iannelli Diagnosi e dal prof. Salvo Currò che ha donato un suo quadro per supportare l’iniziativa.

Alle 17 il taglio del nastro al terzo piano dell’ospedale, nel reparto di Pediatria e Neonatologia e subito dopo a Palazzo D’Amico il progetto “Luna di Latte” sarà presentato nel corso di un incontro al quale parteciperanno il presidente del Rotary, Santo Giacomo Legrottaglie, il sindaco Pippo Midili, il Commissario straordinario dell’Asp Bernardo Alagna, il delegato distrettuale Commissione Salute e Maternità  Luigi Gandolfo e il governatore Distretto 21 10 Sicilia Malta, Gaetano De Bernardis.

Ad illustrare l’importanza del “Lactarium”, il direttore dell’Uoc di pediatria, Franco Cusumano, i medici Ada Betto  del reparto di Neonatologia e Pediatria dell’ospedale “Fogliani” ed Eloisa Gitto dell’unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Università di Messina.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: